Bohemia Interactive, team di sviluppo responsabile della celebre serie di simulazioni belliche ArmA, ha annunciato un nuovo concorso creativo intitolato "Make ArmA not war".
Si tratta di un contest dedicato alla creazione di contenuti per ArmA III da parte degli utenti, con ben 500.000 euro in palio per i partecipanti, con premi che vanno da 20.000 a 200.000 euro suddivisi in 4 categorie diverse. Partendo da Arma III, i partecipanti possono cimentarsi nelle categorie:
- Total Modification
- Singleplayer Game Mode
- Multiplayer Game Mode
- Addon
La categoria maggiore è la prima, a cui spetta il premio di 200.000 euro, mentre le atre hanno premi per i primi tre classificati che vanno da 20.000 a 50.000 euro. I progetti più interessanti potrebbero poi essere sottoposti ad accordi e contratti commerciali con Bohemia Interactive.
Altro aspetto interessante del contest è la collaborazione con la Commissione Internazione della Croce Rossa (ICRC), che si occuperà del premio speciale "Health Care in Danger Special Award". I vincitori di questo riconoscimento andranno in viaggio per una settimana in una missione ICRC in qualche parte del mondo. C'è ancora molto tempo per partecipare: i lavori possono essere inseriti nel concorso fino al 28 ottobre 2014, mentre i vincitori verranno annunciati il 15 gennaio 2015, dopo una valutazione da parte di una giuria composta da membri di Bohemia Interactive e altri esperti del settore.