109

Quantum Break è il gioco Remedy "definitivo", qualche informazione

Non un gioco qualsiasi, a quanto pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2014

Oskari Hakkinen di Remedy ha parlato di Quantum Break, la nuova esclusiva per Xbox One, sulle pagine di Edge, rivelando qualche piccolo dettaglio sull'interessante gioco in sviluppo.

Hakkinen ha riferito che, nonostante il gioco sia chiaramente molto improntato sulla narrazione, anche il gameplay è stato curato in maniera particolare dal team: "al cuore del gioco, il gameplay deve essere buono", ha riferito, "come il gioco ci fa sentire, come si gioca, si ha un flusso di adrenalina quando si preme il grilletto o ci si ripara dietro una copertura?"

Se non ci sono queste basi, ha riferito lo sviluppatore, nessuno si fa prendere a dovere dal mondo di gioco. "Questi sono i bisogni fondamentali che dobbiamo soddisfare per quello che chiamiamo il pedigree di Remedy", ha aggiunto, riferendosi in questo caso allo standard qualitativo ricercato dal team. "Questo è un gioco Remedy, anzi, il gioco Remedy definitivo", nientemeno.

Come riferito già in precedenza, il gioco è costituito da un particolare ibrido di videogame e serie televisiva: nella storia ci troviamo ad interpretare sia il protagonista Jack Joyce sia un cattivo dotato della particolare capacità di manipolare il tempo. Grazie a questa e ad altre situazioni particolari siamo in grado di fare delle scelte che influenzano l'andamento del gioco e anche degli episodi della serie TV.

Fonte: OXM