5

Unsung Story: Tale of the Guardians avrà diversi episodi e vari eroi

Un mondo complesso e sfaccettato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2014

Yasumi Matsuno, game designer ex-membro importante di Square Enix e ora passato a regime indie, svela qualche altra caratteristica su Unsung Story: Tale of the Guardians, il suo nuovo progetto in sviluppo attualmente affidato a Kickstarter.

L'idea dello sviluppatore è di comporre il gioco di diversi episodi, ognuno caratterizzato da una propria storia, da quattro a sei livelli giocabili e dotato di protagonisti diversi. L'idea è di comporre un pacchetto di lancio con 5 episodi al suo interno. La storia del gioco si incentra sul mondo fantasy di Rasfalia, dove la guerra nota come lo Jelamond Uprising si è protratta per 77 anni. All'interno di questo arco di tempo, vari eroi sono nati, "alcuni hanno combattuto coraggiosamente per mezzo secolo, altri hanno dato le proprie vite in brevi momenti", ha spiegato Matsuno.

"La storia di ognuno di questi eroi è quello che consideriamo un episodio". Questo ovviamente porta ad una notevole varietà nelle storie e nelle situazioni di gioco, con variazioni importanti in termini di cast dei protagonisti appartenenti anche a classi di combattimento differenti.

Fonte: Polygon

Unsung Story: Tale of the Guardians avrà diversi episodi e vari eroi