211

Kojima: Ground Zeroes non è lineare, il tempo di gioco può variare enormemente

Arrivata la risposta alle polemiche nate online dopo l'annuncio delle due ore di durata della missione principale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/02/2014
Kojima: Ground Zeroes non è lineare, il tempo di gioco può variare enormemente

Letteralmente investito dalle polemiche per la notizia delle due ore di durata della missione principale di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, Hideo Kojima ha affidato la sua risposta a Twitter, chiarendo alcuni punti fondamentali della vicenda e spiegando che le due ore sono solo indicative.
Il buon Hideo ha rivelato che il gioco è completamente fuori dai canoni del brand ed è molto più rigiocabile degli altri capitoli. Oltre alla missione principale ci saranno cinque operazioni secondarie che includeranno diversi elementi di gameplay, come i Trial Records, che metteranno in competizione i giocatori online.
Non è più un titolo lineare come quelli del passato, ma offre maggiore libertà e la possibilità di usare diversi stili di gioco, che consentiranno di giocarlo più volte senza annoiarsi.
Secondo Kojima i giocatori saranno soddisfatti della durata complessiva di Ground Zeroes, che va molto oltre il tempo di completamento della missione principale, oltretutto considerata standard per un gioco non lineare.

Fonte: VG247