Drew McCoy, producer di Respawn Entertainment impegnato su Titanfall, ha confermato che la versione del gioco che verrà rilasciata come beta test nei prossimi giorni sarà una build completamente diversa da quella utilizzata per l'alpha test.
Dunque dovrebbe essere visibile una sostanziale evoluzione nel comparto tecnico e ulteriori aggiunte al livello di gameplay, considerando lo stato ancora embrionale dell'alpha, utilizzata, a detta degli sviluppatori, solo come "test tecnico limitato". Aspettiamoci dunque qualcosa di nuovo dalla beta e un livello qualitativo probabilmente più vicino alla versione finale, considerando anche la vicinanza, a questo punto, con l'uscita sul mercato.
McCoy ha inoltre specificato che le varie progressioni ottenute nel corso dell'alpha, tra livelli d'esperienza, ranking e perk, verranno azzerati nella beta e si ripartirà tutti da zero. La community Abbie Heppe ha inoltre aggiunto che verrà utilizzato un non meglio specificato sistema anti-cheat nella versione beta.
Fonte: Twitter di Respawn