40

Rust - Versioni Xbox One e PlayStation 4 "possibili", ma ancora lontane

Gli sviluppatori hanno appena ricevuto il devkit per Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2014

Garry Newman, autore della celebre Garry's Mod per Half-Life 2, è recentemente tornato alle luci della ribalta con Rust, la sua nuova produzione indipendente per PC.

Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un gioco in prima persona che unisce le caratteristiche "survival" con elementi creativi, ruolistici ed action nel quale ci troviamo a dover sopravvivere all'interno di un ambiente aperto e online decisamente ostile, tra animali selvaggi, radiazioni, altri sopravvissuti poco amichevoli e la necessità di costruirsi un riparo e trovare provviste.

Un concept che sta riscuotendo un certo successo in questo periodo, e lo dimostrano anche le ottime vendite di Rust, che nonostante non sia ancora in forma definitiva ha già fatto registrare un milione di copie vendute in due mesi su Steam. Newman starebbe pensando anche a trasportare il gioco sulle console next gen, a quanto pare: lo sviluppatore e il team Facepunch Studios hanno infatti appena ricevuto il devkit di Xbox One, ma alla domanda sulla possibilità di vedere Rust sulle console non hanno ancora una risposta precisa. Il problema è che fondamentalmente i lavori di sviluppo sul gioco non sono ancora conclusi, e né Xbox One né PlayStation 4 hanno un programma di accesso anticipato simile a quello di Steam, dunque se ne può parlare solo a sviluppo su PC concluso.

Fonte: CVG

Rust - Versioni Xbox One e PlayStation 4 'possibili', ma ancora lontane