DBTHGaming ha intervistato il team Lionhead su Fable Legends, il nuovo capitolo della serie di action RPG pubblicati da Microsoft, in sviluppo su Xbox One.
David Eckelberry ha dunque risposto ad alcune domande selezionate dalla community, riguardanti varie meccaniche del gioco. Per quanto riguarda la struttura generale, Fable Legends si svilupperà in maniera simile al primo capitolo, come un RPG fortemente improntato sulla narrazione, dunque l'abbandono del villaggio iniziale e l'esplorazione del vasto mondo di gioco avverrà in maniera progressiva seguendo le linee della storia e delle quest che si vorranno intraprendere. Ci saranno molti villaggi da visitare, con Bridgelodge che farà da hub principale per le avventure, dunque da base dalla quale partire alla volta delle varie avventure.
Come negli altri capitoli, la caratterizzazione del protagonista si evolve e cambia avanzando nel gioco, anche in base alle scelte fatte e a quali avventure si portano avanti. La personalizzazione resta un elemento cardine dell'esperienza, con tante diverse possibilità di modificare l'aspetto e le caratteristiche del protagonista tra aspetto estetico, armature, armi e stile. Lionhead prevede inoltre un esteso supporto nel post-lancio con nuove avventure che verranno aggiunte in seguito e anche nuovi personaggi giocabili da scaricare.
Fonte: DBTHGaming