38

Rainbow 6 Patriots è stato riprogettato da zero per tre volte?

Qualche evidente problema per il nuovo Rainbow Six

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2014

Secondo il noto insider conosciuto come Superannuation, solitamente specializzato nella scoperta di nuovi titoli scandagliando i trademark ma anche in notizie sparse dal mondo videludico, la genesi del nuovo Rainbow 6 Patriots di Ubisoft sarebbe stata decisamente sofferta.

"Voci dicono che Rainbow 6 Patriots sia stato riprogettato da zero per tre volte", ha riferito l'utente su Twitter, una cosa che rivela delle grosse difficoltà nella gestione del gioco da parte degli sviluppatori. Non ci sono conferme sulla faccenda, ma è certo che il nuovo capitolo della serie Tom Clancy abbia incontrato non pochi problemi: annunciato inizialmente nel "lontano" novembre 2011, il gioco è stato poi presentato con un video prototipo iniziale e poi con un vero e proprio trailer nei successivi VGA, ma da lì in poi il percorso si è fatto sempre più difficoltoso.

Rainbow 6 Patriots non si è praticamente più mostrato al pubblico, tanto da far pensare ad una possibile cancellazione del progetto, fino alle recenti dichiarazioni di Ubisoft sullo stato dei lavori ancora in corso e sul fatto che il gioco "dovesse essere rifatto" da zero. Se questa ripartenza dalle radici sia avvenuta una o più volte, però, non è ancora chiaro: se si trattasse di ben tre ricostruzioni si spiegherebbe ampiamente il grosso ritardo accumulato dal gioco finora.

Fonte: NeoGAF

Rainbow 6 Patriots è stato riprogettato da zero per tre volte?