A quanto pare i nostri sospetti erano davvero legittimi, H1Z1, il misterioso progetto di Sony Computer Entertainment è stato finalmente svelato, si tratta di un survival MMO post apocalittico a tema zombie apparentemente molto simile a DayZ e State of Decay. Il presidente di SOE John Smedley ha descritto il gioco in un livestream Twitch, menzionandone alcune caratteristiche. I giocatori potranno iniziare in qualsiasi punto della mappa, si potranno raccogliere risorse, costruire ripari e lavorare in gruppo per assemblare grandi strutture per difendersi da animali feroci, zombie o altri giocatori ostili. Il gioco presenta un ciclo giorno-notte estremamente realistico, la notte farà molta paura, gli sviluppatori hanno rimarcato che l'atmosfera sarà spaventosa, da vero horror.
Le armi comprendono molotov, esplosivi e molte altre sorprese che verranno rivelate in seguito. Ci saranno i veicoli e un utilizzo sofisticato del fuoco per incendiare oggetti. Smedley ha detto che H1Z1 è molto diverso dagli altri survival sandbox, in quanto presenta un mondo persistente popolato da migliaia di giocatori in differenti server, con regole che possono variare. Sostanzialmente gli zombie potrebbero rappresentare anche l'ultimo dei problemi in un mondo dove vige solo la regola della sopravvivenza, Smedley spera addirittura in un conflitto totale dove è sempre il potere decisionale del giocatore a muovere le dinamiche del gioco. Non ci saranno livelli di esperienza né abilità, in quanto il gameplay sarà completamente libero, ma si potranno personalizzare i personaggi.
H1Z1 è costruito sul motore ForgeLight e uscirà molto probabilmente prima su PC, con l'early access impostato a 20 dollari. La versione PlayStation 4 dovrebbe seguire a breve. Il gioco finale supporterà le micro transazioni.
Fonte: VG247.com