Far Cry 4 è stato annunciato ieri nel corso di una conferenza finanziaria di Ubisoft e non sono ancora molti i dettagli al riguardo, al di là dell'ambientazione basata sulle montagne dell'Himalaya.
A quanto pare, la componente multiplayer avrà una rilevanza superiore a quanto visto in Far Cry 3: il CEO del publisher, Yves Guillemot, ha infatti riferito che il nuovo capitolo avrà "molto più multiplayer" di Far Cry 3, probabilmente in linea con la strategia di fornire maggiori contenuti attraverso il supporto post-lancio. "Stiamo lavorando su giochi che siano in grado di essere fruiti per un periodo di tempo maggiore", ha spiegato Guillemot, "questo ci consentirà di sviluppare più DLC e aumentare le vendite basata su elementi aggiuntivi".
Al di là della questione prettamente economica (le dichiarazioni arrivano da una conferenza destinata agli azionisti), è da registrare il cambio di rotta strategico verso titoli che possano garantire estensioni più prolungate nel tempo e dunque una componente multiplayer e online maggiore.
Fonte: Gamespot