Un confronto tra le possibili misure delle mappe di Watch Dogs, GTA IV e GTA V

Un confronto indiretto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2014
84

La questione è un po' approssimativa, ovviamente, ma un utente di Reddit, tale dontyoudare411, ha effettuato una sorta di confronto diretto tra le mappe di Watch Dogs, GTA IV e GTA V.

La difficoltà sta soprattutto nel capire se la mappa di Watch Dogs rappresentata sia quella intera presente nel gioco e nel fare confronti tra mappe di scala diversa. Un punto di contatto si può stabilire tra quella di Watch Dogs e quella di GTA IV, che nelle immagini riportate qua sotto appaiono di scala simile e, per la proprietà transitiva, tra quella del titolo Ubisoft e quella di GTA V, considerando il confronto diretto precedente.

Quello che emerge è che, almeno viste così, la mappa di Grand Theft Auto V risulta ancora la più grande tra quelle messe a paragone, ma certo è un confronto da prendere con le pinze. Ci sono molte variabili da considerare vista la diversa "densità" delle mappe e le possibilità di interazione offerte. Qua sotto potete vedere le immagini proposte dall'utente di Reddit: prima la mappa di Watch Dogs, poi la sovrapposizione tra questa e la mappa di GTA IV e infine la sovrapposizione tra quest'ultima e la mappa di GTA V.

Fonte: Reddit