76

Far Cry 4 - Tutto quello che c'è da sapere

Non toccate gli elefanti

NOTIZIA di Dario Rossi   —   10/06/2014

Nella valanga di informazioni rilasciate dopo la conferenza Ubisoft, non potevano certo mancare quelle di Far Cry 4, ultimo esponente della serie che ci porterà nelle cime dell'Himalaya. Ambientato nella regione del Kyrat, il titolo segue le vicende di Ajay Ghale,che si trova suo malgrado coinvolto in una sanguinaria rivolta contro il regime oppressivo di Pagan Min, personaggio destinato a replicare la notorietà del precedente Vaas Montenegro di Far Cry 3. Confermata la possibilità di utilizzare gli elefanti come mezzo di trasporto, il girocottero e una vasta mappa liberamente esplorabile. Saranno ancora presenti gli animali selvaggi, alleati o pericolo letale del giocatore in base al suo approccio con il gioco. La novità di questo capitolo è il gioco in cooperativa Guns for Hire, dove è possibile invitare un amico per liberare le torri, conquistare avamposti e condividere i tesori raccolti. Troveremo anche una vecchia conoscenza, Hurk direttamente dal DLC Monkey Business di Far Cry 3.

Far Cry 4 - Tutto quello che c'è da sapere

Parliamo anche degli immancabili bonus, la versione digitale per PlayStation 4 godrà di alcuni codici speciali per invitare amici (del PlayStation Network), anche se non possiedono il gioco. La prenotazione garantisce l'upgrade alla Limited Edition, che include il pacchetto "La redenzione di Hurk", composto da tre missioni singolo giocatore con protagonista, appunto, Hurk, oltre all'arma bonus chiamata Impalatore.
Far Cry 4 è in sviluppo presso Ubisoft Montreal, in collaborazione con Ubisoft Red Storm, Tornonto, Shangai e Kiev. Uscirà in tutto il mondo il 18 novembre 2014 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Far Cry 4 - Tutto quello che c'è da sapere


Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!