554

Johan Andersson su Far Cry 4: "È imbarazzante che degli sviluppatori dicano che le versioni console dei loro giochi hanno la stessa qualità della versione PC con impostazioni 'Ultra High'"

Si tratta di uno sviluppatore del Frostbite Engine per EA

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2014

Johan Andersson, il direttore tecnico del Frostbite Engine per Electronic Arts, ha dichiarato su Twitter, in merito alle parole di Alex Hutchinson di Ubisoft su Far Cry 4, che "È imbarazzante che degli sviluppatori dicano che le versioni console dei loro giochi hanno la stessa qualità della versione PC con impostazioni 'Ultra High. Significa che non stai sfruttando le caratteristiche dei PC!'"

Ma cosa avrebbe detto di così terribile il buon Hutchinson da scatenare un attacco simile da parte di un altro sviluppatore? Semplicemente che le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Far Cry 4 avranno una qualità corrispondente alle impostazioni Ultra High della versione PC.

Ovviamente non sono mancate le domande, alle quali Andersson ha risposto in modo ancora più sprezzante. Ad esempio a chi gli ha chiesto ironicamente se magari per "Ultra High" Hutchinson intendesse le impostazioni minime, il buon Johan ha risposto: "Sicuramente, se non hanno idea di che nomi dare alle impostazioni qualitative :)"

Alla battuta di Keith Judge, che recita "La nostra versione console è equivalente a quella PC su ultra high, solo che gira a 2fps", Andersson ha risposto "potrebbe essere l'approccio che hanno scelto :) solo che è un approccio non vendibile, eh".

Non ci mettiamo a riportare tutti gli scambi, ma dovreste aver compreso il tono particolarmente polemico. Chissà se Ubisoft gli risponderà.

Fonte: Gamepur