14

Paradox vuole approfondire la propria presenza sul mercato mobile

Vuole portare i giochi strategici hardcore su dispositivi mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2014

In un'intervista pubblicata da GamesIndustry, il CEO di Paradox Fredrik Wester ha affermato di essere molto interessato al mercato mobile, e di voler approfondire la posizione del publisher su tale segmento.

Dopo il rilascio di Magicka e Leviathan Warships possiamo dunque attenderci ulteriori titoli da parte dell'etichetta specializzata in strategici e generi limitrofi su PC. "I giochi di strategia trovano spazio molto bene al suo interno", ha detto Wester del mercato mobile, "penso ci sia una grande richiesta anche di titoli hardcore sui dispositivi con touch screen. Ogni volta che volo sopra l'Atlantico vado in cerca di un gioco da fare, ci sono un sacco di ottimi giochi in stile match-three, ma riesco a giocarci giusto cinque minuti, non cinque ore di seguito. Questo è il genere di gioco che vogliamo portare al settore mobile, non i giochi da piccoli assaggi, ma le esperienze da cinque o sette ore".

Fonte: GamesIndustry