248

Ancora attacchi violenti ai videogiochi da parte della stampa inglese, provocherebbero dipendenza come l'eroina

E tu pensi di essere al sicuro?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   08/07/2014

Purtroppo siamo ancora di fronte a un ingiustificato attacco al media videoludico da parte della stampa inglese, nella fattispecie The Sun, che in un articolo ha definito i videogiochi una dipendenza paragonabile a quella all'eroina. Un titolo a effetto per una ricerca che si avvale del Dottor Aric Sigman, autore di saggi molto popolari e frequente collaboratore nelle testate giornalistiche. Sigman aveva collaborato anche in altri articoli del tipo "Come l'utilizzo di Facebook può provocare il cancro" oppure "Come i film tipo Batman possono trasformare tuo figlio in una bestia violenta".

Nell'articolo di Sun si prende in esame come i videogiochi, al pari delle droghe, siano in grado di scatenare elevate quantità di dopamina. Lo stesso giornale aveva utilizzato sostanzialmente lo stesso pretesto per avvertirci di un altro grave devastante rischio, quello della dipendenza ai dolci, sfruttando per l'occasione una ben più pericolosa foto della cantante Katy Perry.

L'articolo finisce con un tiro minatorio degno dell'Invasione degli Ultracorpi, chiedendosi se non possiamo essere proprio noi le nuove potenziali vittime. Grazie Sun, speriamo proprio di no.

Fonte: CVG

Ancora attacchi violenti ai videogiochi da parte della stampa inglese, provocherebbero dipendenza come l'eroina