Ormai mancano solo due settimane all'uscita di The Last of Us Remastered, la riedizione per PlayStation 4 del grande titolo Naughty Dog destinata a fare nuovi proseliti. Possiamo dire che è il tempo giusto per fare il punto sulle migliorie tecniche e le aggiunte di questa versione, e lo lasciamo fare direttamente a Sony. Risalta in particolar modo l'utilizzo dei sessanta fotogrammi al secondo in ogni modalità, anche se era una informazione che già conoscevamo, ma una conferma è sempre meglio di una smentita.
Ecco la lista completa:
- 1080p/60 fotogrammi al secondo per single player e multiplayer
- Texture map definite il quadruplo, shadow map il doppio
- Effetti particellari in alta risoluzione
- Occlusion mapping
- Niente texture streaming
- Migliore dettaglio nella distanza e LOD (level of detail)
- Opzioni audio ampliate
- Possibilità di bloccare il frame rate a 30 fotogrammi
- Possibilità di scambiare controlli levette/grilletti analogici
- Supporto al DualShock 4, la light bar e l'altoparlante
- Commento aggiuntivo nelle cut scene di Neil Druckmann, Troy Baler e Ashley Johnson
Fonte: DualShockers