72

Sunset Overdrive è il gioco "più grande" di Insomniac, il team vuole che diventi un franchise

Un grosso sforzo produttivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2014

In un'intervista pubblicata da IGN, il capo di Insomniac, Ted Price, ha affermato che Sunset Overdrive rappresenta il maggior progetto portato avanti finora dal team.

Si tratta di un gioco vasto e particolare, perché mette in scena un'apocalisse inedita, modifica la visione classica del gioco a mondo aperto e presenta il "colore come una caratteristica principale" del gioco, cosa che non si vede spesso ultimamente, secondo il capo di Insomniac. Il tutto, "senza prendersi troppo sul serio e abbattendo spesso e volentieri la quarta parete", dunque giocando con il giocatore attraverso una buona dose di umorismo e ironia.

Dal punto di vista contenutistico, il gioco contiene molti elementi che possono essere sbloccati anche dopo aver concluso una prima volta la storia, perché è difficile che la maggior parte dei contenuti vengano trovati tutti nel corso della prima mandata. Dal punto di vista tecnico, Price ha spiegato come l'abbattimento dello standard Kinect abbia consentito un certo aumento prestazionale, in particolare per quanto riguarda la quantità di nemici ed elementi mobili sullo schermo, il tutto a 900p e 30 frame al secondo, con la risoluzione scelta anche per cercare di mantenere quanto più possibile alta la quantità di "roba" visibile in ogni momento sullo schermo.

Visto tutto il lavoro riposto su una base di questa portata, il capo del team ha inoltre confidato di sperare nella possibilità di trasformarlo in franchise, con lo sviluppo di seguiti eventuali.

Fonte: IGN