50

Next Car Game cambia nome e diventa Wreckfest

Gli sviluppatori spiegano il significato del termine

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/10/2014

Il titolo generico di "Next Car Game" era chiaramente provvisorio, anche se mantenerlo per tutto questo tempo non è stata forse una grande idea. Gli sviluppatori di Bugbear hanno quindi annunciato il nome ufficiale del loro gioco di guida, che si chiamerà "Wreckfest", pubblicando un post sul blog per illustrare il significato di questo termine.

"Comune soprattutto nelle serie sportive come NASCAR e Formula 1, il 'wreckfest' si manifesta in alcuni circuiti dove le vetture sono molto vicine e i piloti tendono a valutare in maniera errata la distanza fra loro e gli avversari. Ciò porta in genere al verificarsi di grossi scontri, uno dopo l'altro", recita l'urban dictionary a cui Bugbear ha fatto riferimento.

Disponibile su Steam Early Access, Wreckfest include ora anche un multiplayer per un massimo di diciotto partecipanti, che consente di sfidarsi in modalità come il demolition derby, i deathmatch e i team deatchmatch. Gli sviluppatori stanno lavorando per alzare il limite a ventiquattro giocatori, tuttavia.

Fonte: DualShockers

Next Car Game cambia nome e diventa Wreckfest