7

Ubisoft lancia l'applicazione "Just Dance 2015 Motion Controller"

Per consentire di giocare a Just Dance 2015 senza Kinect

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2014
Ubisoft lancia l'applicazione 'Just Dance 2015 Motion Controller'

Per consentire a tutti quelli che non hanno Kinect di giocare con Just Dance 2015, Ubisoft ha pubblicato l'applicazione gratuita Just Dance 2015 Motion Controller, scaricabile per sistemi iOS e Android.

Leggiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli del caso:

--------------------------------
Ubisoft annuncia il rilascio dell'applicazione Just Dance 2015 Motion Controller, che consente a tutti i possessori di Xbox One e PlayStation 4 di giocare a Just Dance 2015 anche senza avere Kinect per Xbox One, PlayStation Camera o un controller PlayStation Move, per rilevare i movimenti e ottenere punti con le diverse mosse. L'applicazione è disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi iOS 6+ e Android 4+, trasformando lo smartphone in un vero e proprio controller, per supportare un massimo di quattro giocatori su PlayStation 4 e sei su Xbox One.

"Abbiamo sempre cercato di rendere Just Dance l'esperienza di ballo più accessibile sul mercato", ha dichiarato Jason Altman, Produttore esecutivo di Ubisoft Parigi. "Con l'applicazione Just Dance 2015 Motion Controller, vogliamo portare questa accessibilità al livello successivo, dando ai nostri fan la possibilità di giocare a Just Dance 2015 su PlayStation 4 e Xbox One con il proprio smartphone".

Il team di sviluppo ha creato un'esperienza in grado di offrire lo stesso gameplay di Just Dance 2015, con la sola differenza che si otterranno punti usando il proprio smartphone. Se al lancio del gioco non viene rilevato un Kinect per Xbox One o una PlayStation®Camera, comparirà il seguente messaggio: "Per giocare a Just Dance 2015, ti servirà un dispositivo mobile". Ora basterà seguire questi semplici passaggi:

1. Scaricare l'applicazione gratuita Just Dance 2015 Motion Controller sul proprio smartphone.
2. Assicurarsi che il telefono sia collegato alla stessa rete Wi-Fi della console.
3. Selezionare la console, che viene rilevata automaticamente all'interno dell'applicazione, e poi scegliere l'opzione Gioca.

Just Dance 2015 è il sesto titolo del vendutissimo franchise di Just Dance, che è stato lanciato in tutto il mondo alla fine di ottobre. Just Dance 2015 include più di 40 brani dei migliori artisti del momento, tra cui Ariana Grande, Maroon 5, Charli XCX, One Direction e molti altri ancora.