Blizzard ha offerto un primo assaggio di StarCraft II: Legacy of the Void durante la BlizzCon 2014, mostrando il trailer cinematico che trovate in calce. Ultima parte della trilogia di StarCraft II, l'espansione stand alone è stata messa a disposizione dei visitatori dell'evento con alcuni livelli della campagna in single player, la nuova modalità cooperativa Archon Mode e il multiplayer. Alla BlizzCon è stato inoltre annunciata una modalità chiamata "Allied Commanders".
StarCraft II: Legacy of the Void riprenderà la trama di StarCraft II: Wings of Liberty da dove era stata lasciata nella prima espansione, Heart of the Swarm, con una nuova campagna che segnerà la conclusione dell'epica saga fantascientifica. Artanis e Zeratul proveranno a unire la propria razza in una disperata lotta per la sopravvivenza contro un nemico antico e potente che proviene dal Void e minaccia l'intero universo.
"Legacy of the Void offrirà la quintessenza dell'esperienza di StarCraft II", ha dichiarato Mike Morhaime, CEO e cofondatore di Blizzard Entertainment. "La nuova campagna single player offrirà una storia straordinaria e siamo entusiasti di poter presentare le nuove modalità, che consentiranno di fruire del gioco in modi diversi, nonché delle unità addizionali che arricchiranno lo spessore strategico del multiplayer di StarCraft II."
L'Archon Mode, la modalità multiplayer cooperativa presentata durante la BlizzCon, rappresenta un nuovo modo di giocare a StarCraft II con gli amici. Due giocatori controllano insieme una singola base e le sue unità, affrontando un nemico in coppia. Dividendo la responsabilità del comando delle truppe e gestendo le risorse, i giocatori potranno concentrarsi sulle proprie aree della battaglia e attuare strategie ancora più sofisticate.
La modalità Allied Commanders si basa invece sugli obiettivi e consente ai giocatori di collaborare e e vestire i panni di comandanti della saga di StarCraft. Ognuno di essi dispone di abilità uniche, upgrade e bonus speciali per le proprie truppe, e sarà possibile affrontare degli scenari speciali insieme, guadagnando esperienza e migliorando le capacità dei comandanti durante il processo.
Le battaglie in multiplayer di Legacy of the Void verranno combattute utilizzando svariate nuove unità, nonché upgrade per quelle già viste in passato. Gli Zerg ritroveranno il Lurker, una creatura proveniente dall'originale StarCraft che attacca con i propri aculei attraverso il terreno, mentre i Protoss potranno usare un'arma chiamata "Disruptor", capace di emettere potenti proiettili di energia per sbaragliare le truppe di terra. Non saranno da meno i Terran, grazie a tecnologie come il Tactical Jump, che renderà i Battlecruiser capaci di teletrasportarsi in ogni zona della mappa. Ulteriori unità verranno annunciate durante la BlizzCon.
Fonte: All Games Beta