Nonostante sia disponibile solo da qualche giorno, Call of Duty: Advanced Warfare è già il gioco per console più trasmesso del 2014 attraverso Twitch.
Come abbiamo riportato in precedenza, la scorsa settimana sono stati più di 75.000 i broadcaster individuali che hanno condiviso scene di gioco dello sparatutto Activision sviluppato da Sledgehammer Games, ed i contenuti sono stati visualizzati oltre 26 milioni di volte. Vediamo dunque i commenti a caldo dei responsabili di Twitch e Activision.
"Considerato quanto la community di Call of Duty su Twitch sia appassionata, non siamo sorpresi del fatto che Call of Duty: Advanced Warfare abbia raggiunto un nuovo traguardo diventando il gioco per console più trasmesso dell'anno, basandoci sulle comparazioni tra le settimane di lancio" dichiara Ernest Le, Director, Publisher & Developer Partnerships, Twitch.
"La nostra community ha trascorso oltre un'ora al giorno a guardare e interagire con le persone che giocavano e questo dimostra l'appeal incredibilmente forte dei live video interattivi". Inoltre, il gameplay di Call of Duty: Advanced Warfare è stato visto da oltre 6 milioni di utenti unici la scorsa settimana, totalizzando oltre 327 milioni di minuti.
"La risposta della community internazionale a Call of Duty: Advanced Warfare è stata incredibile, con milioni di fan che hanno giocato al nuovo Call of Duty e ancora di più che hanno guardato lo svolgersi dell'azione live su Twitch nella sua prima settimana," dichiara Michael Condrey, Co-Founder e Studio Head, Sledgehammer Games. "Il team è estremamente contento di vedere che i giocatori pensino che il gioco nel quale hanno messo cuore e anima per gli ultimi 3 anni non sia solo divertente da giocare ma anche emozionante da guardare" aggiunge Glen Schofield, Co-Founder e Studio Head, Sledgehammer Games.