27

Scoperto un "nuovo" easter egg in Batman: Arkham City

Un messaggio tra passato e futuro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2014

A distanza di più di tre anni dal lancio sul mercato, a quanto pare si continuano a scoprire segreti nascosti in Batman: Arkham City.

In particolare, come riporta Polygon, un nuovo messaggio da parte di Calendar Man, recluso all'interno della sua cella. Il personaggio è protagonista già di un easter egg particolare: visitando la sua cella nel giorno del Ringraziamento, Calendar Man parla di un suo terribile crimine legato al tema festivo, un episodio che si sblocca giocando al gioco proprio in tale giorno oppure modificando l'orologio interno della console, ovviamente.

Tuttavia, è comparso un altro messaggio, di ben più difficile visibilità: mettendo indietro l'orologio della console di 10 anni e selezionando il 13 dicembre 2004, Calendar Man parla in maniera criptica di qualcosa riguardante le sue origini da criminale, l'inizio della sua carriera e la fine dei tempi, o forse della serie videoludica in questione. A quanto pare, il fatto è legato alla creazione del team di sviluppo Rocksteady, avvenuta proprio nel dicembre 2004. Qua sotto potete vedere il video con l'easter egg in questione (intorno al minuto 1:50) pubblicato da Batman Arkham Video.

Fonte: Batman Arkham Video via Polygon