Xbox One continua ad annaspare in Germania, lo avevamo già visto dalle classifiche di novembre scorso, dove non figuravano giochi per la piattaforma Microsoft. Per contro, in questo paese vediamo il trionfo di PlayStation 4, la richiesta è tale che i venditori si sono trovati di fronte all'incubo dello shortage. Una nota catena ha dichiarato di aver esaurito tutte le console Sony prima ancora di Natale, tanto da costringere a ripiegare su Xbox One, proponendo invitanti tagli ai bundle, come quello con FIFA 15, proposto all'impressionante prezzo di 333,00 euro.
Una situazione analoga si è presentata in altre catene nel territorio. Anche in questo caso PlayStation 4 era un ricordo di fine anno, un negoziante ha addirittura affermato che le uniche unità che ha visto nel periodo natalizio erano quelle ritirate di seconda mano, ma ha aggiunto che adesso la situazione è tornata stabile.
Viene da chiedersi i motivi di un così scarso successo di Xbox One in Germania. Basandosi sulle opinioni di qualche acquirente, sembrerebbe che non ci sia una percezione positiva riguardo la qualità costruttiva della console Microsoft, al contrario di quella Sony, che viene vista come un dispositivo "premium". Ovviamente non può essere considerata come una statistica, ma rimane un dato che fa pensare per questo particolare territorio.
Fonte: The Games Cabin