65

Cliff Bleszinski difende la scelta del free-to-play per Project Bluestreak, compare un video teaser

Un'interpretazione positiva del free to play

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2015

Al PAX East 2015 attualmente in corso, Cliff Bleszinski e il suo nuovo progetto sono stati protagonisti di un panel, nel quale è stata discussa anche la scelta di adottare il modello free-to-play.

Il creatore di Gears of War ha difeso la scelta fatta, sostenendo che il modello in questione ha dimostrato anche applicazioni molto positive, come League of Legends o DOTA 2 ed è a questi titoli che bisogna guardare pensando a Project Bluestreak, il nuovo gioco in sviluppo presso il suo team indie Boss Key. Tra l'altro, Bleszinski ha ribadito che non ha intenzione di trasformare il gioco in un "pay to win" e che le micro-transazioni saranno di ordine estetico o comunque non legate a vantaggi evidenti nel bilanciamento. Inoltre tutti gli elementi acquistabili potranno anche essere conquistati giocando, ha assicurato.

L'idea è di interpretare Project Bluestreak come un servizio, garantendo dunque un supporto continuativo nel tempo. Il gioco è basato su Unreal Engine 4 e durante il panel è stato mostrato anche un primo teaser trailer, che riportiamo qua sotto in una ripresa off-screen di bassissima qualità, ma dalla quale si intuisce qualcosa del gioco.