Anche un progetto italiano al CG Student Awards di quest'anno. Per chi non la conoscesse, si tratta di un evento annuale in cui vengono mostrati e premiati i migliori progetti in computer grafica, videogiochi compresi, degli studenti. Il concorso è aperto a progetti provenienti da tutto il mondo e assegna premi fino a 590.000 dollari. L'obiettivo è quello di aiutare a lanciare i giovani artisti digitali.
Il titolo italiano in concorso è Bogged Down: Tales of an Unconventional Hero di Felice Amoruso, Davide Benetti, Emmanuele Biondi, Alice Delmiglio, Francesco Giorgi, Martino Incarbone, Sara Irace, Gianluca Squillace, Tommaso Vita, Davide Perrone e Lorenzo Valsassina, un gruppo di studenti dello IED di Milano.
Si tratta di un'avventura puzzle game in prima persona pensata appositamente per Oculus Rift, ossia per sfruttare la tecnologia dei nuovi visori per la realtà virtuale. L'ambientazione è fantastica, si guida un certo Humphrey e si risolvono un sacco di puzzle. Che volete di più? Il motore grafico utilizzato per realizzarlo è l'Unreal Engine 4 di Epic Games.
Vediamo il teaser trailer del gioco, ma non prima di aver cliccato qui e avergli dato tutto il vostro amore.