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Una mod farà presto girare Gothic II con DirectX 11

L'originale girava con DirectX 7

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2015

L'amore per un titolo lo si deduce anche dalla sopravvivenza della sua comunità. Quella nata intorno alla serie Gothic è bella arzilla, nonostante gli anni passati dal lancio di Gothic 3 (il 4 non esiste... più) e le vicissitudini dello sviluppatore originale (Piranha Bytes). Tra le mod migliori in realizzazione per Gothic II, sicuramente il capitolo più amato, spicca quella che fa girare il gioco sotto DirectX 11, migliorando enormemente la resa visiva. Tra le nuove feature grafiche, tratte dalla fonte:

ombre dinamiche (si adattano alla posizione del sole),
distanza di rendering aumentata anche per oggetti più piccoli,
prestazioni migliorate, soprattutto per quanto riguarda la CPU,
ombre d'ambiente HBAO+,
rifrazione dell'acqua (shader effetto acqua),
atmospheric Scattering,
heightfog (nebbia che si dirada con l'altitudine),
normalmapping,
illuminazione dinamica,
tessellazione hardware,
editor per la modifica del mondo,
framework grafico sulla base delle Direct2D,
sistema di aggiornamento integrato.

Insomma, roba che qualcuno potrebbe schiaffarci affianco la scritta "remastered" e vendere a prezzo pieno e che invece questi ragazzi hanno deciso di regalare agli appassionati come loro. Vediamo due filmati che mostrano la bontà del lavoro fatto.



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