Durante l'Anime Expo di Los Angeles, Aksys Games ha annunciato ufficialmente Zero Escape 3, il nuovo episodio dell'apprezzato mix fra avventura e visual novel. Il gioco uscirà su PlayStation Vita e Nintendo 3DS nel corso dell'estate 2016.
L'annuncio fa riferimento al teaser site 4finity.co che Aksys Games aveva lanciato qualche tempo fa, e il publisher ha voluto spiegare il significato di quelle parole: "infinity" rappresenta il tempo, laddove il numero 4 indica il quarto pianeta del sistema solare, Marte. Zero Escape 3 sarà infatti ambientato all'interno di un Test Site per una missione sul pianeta rosso, una base che simula le condizioni in cui andranno a trovarsi i piloti una volta giunti a destinazione.
La struttura sarà simile a quella dei precedenti capitoli della serie, 999 e Virtue's Last Reward, con sezioni narrative ed enigmi da risolvere. Durante la presentazione, il director di Danganronpa, Kazutaka Kodaka, è salito sul palco e ha detto che Kotaro Uchikoshi, che dirigerà appunto Zero Escape 3, gli ha già rivelato il finale del gioco e si tratta di qualcosa di completamente folle.