Capcom annuncia ufficialmente lo sviluppo di Resident Evil 2 Remake con un videomessaggio del producer

Widoito!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2015
140

Yoshiaki Hirabayashi, producer di Capcom che si era già occupato dell'operazione Resident Evil HD, non aveva nascosto la possibilità di un progetto similare in arrivo per il secondo capitolo della serie ma mancava ancora l'ufficialità.

Questa arriva con il videomessaggio riportato sotto, da parte dello stesso Hirabayashi, che conferma dunque lo sviluppo di un Resident Evil 2 Remake, titolo a dire il vero piuttosto ambiguo. Non è chiaro infatti, al momento, se si tratti di una riedizione con grafica adattata per l'alta definizione, come fatto già per il primo capitolo e come Capcom sta facendo per Resident Evil 0, in arrivo nei primi mesi del 2016, oppure di un remake vero e proprio come suggerirebbe il titolo, ovvero una rielaborazione totale del gioco originale. Considerando l'obsolescenza di Resident Evil 2 e il fatto che il progetto sembri piuttosto sostanzioso quest'ultima ipotesi sembra più probabile, d'altra parte le riedizioni in alta definizione del primo e del capitolo 0 si basavano su titoli più recenti e quindi meno bisognosi di ristrutturazioni.

Attendiamo dunque maggiori informazioni su Resident Evil 2 Remake, mentre ci aspettiamo che le piattaforme previste siano almeno PC, PlayStation 4 e Xbox One.