Appena nominato presidente, Tatsumi Kimishima ha già un gran lavoro da portare avanti, avendo messo in programma una sostanziosa ristrutturazione interna per Nintendo.
In particolare, si tratta della fusione di alcune divisioni interne e della nascita di una nuova, con la collocazione di alcuni personaggi illustri come Shigeru Miyamoto in ruoli chiave di questa nuova spartizione. Prima di tutto si parla di una fusione tra la divisione Integrated Research & Development, responsabile dell'ideazione e sviluppo dell'hardware, con la System Development Division che si occupa del Nintendo Network e dei System Development Kits, all'interno della nuova divisione Platform Technology Development Division, che dovrebbe sostanzialmente unire in un tutt'uno sinergico lo sviluppo hardware e software di sistema. La nuova divisione combinata sarà controllata da Ko Shiota, precedentemente Deputy General Manager di Nintendo Integrated Research and Development Division.
Le celebri sezione Entertainment Analysis & Development Division, ovvero EAD e la Software Planning Division, le due sezioni storiche per quanto riguarda lo sviluppo dei videogiochi, verranno unite insieme in un nuovo gruppo chiamato Entertainment Planning & Development Division sotto la guida di Shinya Takahashi, ex General Manager di Software Planning Division.
Viene creata la nuova sezione Business Development Division, che si occuperà dello studio di modelli di business per il mercato videoludico applicati alle console, oltre a controllare anche lo sviluppo in ambito mobile e le nuove soluzioni che verranno adottate in tale settore di mercato. Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda, in precedenza General Manager rispettivamente di Nintendo EAD e IRD, verranno riposizionati, vista la fusione dei due team, come Representative Director e Senior Managing Director entrambi, non più General Manager. Tutti questi cambiamenti avranno effettivamente luogo a partire da domani, 16 settembre 2015.