Forse non tutti sanno che Dead Island, oltre ad un seguito dal futuro incerto, visti i recenti problemi incorsi tra Deep Silver e l'ex-sviluppatore Yager, ha anche uno spin-off in forma di MOBA.
Si tratta di Dead Island: Epidemic, un gioco che mutua ambientazioni e dinamiche dal celebre survival horror creato da Techland all'interno di una struttura da combattimenti online in arena. Ebbene, nonostante la sua pubblicazione relativamente recente, il titolo è destinato a chiudere i battenti tra solo un mese.
Il 15 ottobre Dead Island: Epidemic è dunque destinato a chiudere definitivamente, con lo spegnimento dei server dedicati: "Durante le scorse settimane e mesi abbiamo valutato come procedere con Dead Island: Epidemic e prevedere il futuro del gioco", ha riferito il team, "ci rattrista annunciare oggi che siamo giunti alla conclusione di cessare futuri sviluppi". Da ora al 15 ottobre i vari boost ed elementi accessori saranno disponibili ovviamente con un grande sconto, approfittatene finché dura.