Come da tradizione, la rubrica Digital Foundry ha analizzato nel dettaglio anche Forza Motorsport 6, con il suo solito approfondimento tecnico.
Ne sono emerse diverse cose interessanti e conferme, a dimostrazione di come Turn 10 abbia raggiunto una certa maturità e conoscenza dell'hardware di Xbox One, dopo lo sviluppo del quinto capitolo effettuato praticamente durante la costruzione stessa della console. Quello che spicca sono i 1080p a 60 frame al secondo, in particolare la fluidità risulta praticamente incrollabile nei test effettuati, dove non perde colpi a prescindere dalle situazioni.
Forza Motorsport 6 utilizza l'EQAA come anti-aliasing, la tecnologia legata agli hardware AMD che non sempre si dimostra perfettamente all'altezza, rispetto ad altri standard moderni similmente all'MSAA e da questo punto di vista non c'è un'evoluzione sostanziale da Forza 5. Anche il sistema di illuminazione è derivato dal capitolo precedente e sfrutta un misto di luce fisica e pre-calcolata che ha effetti diversi a seconda dei tracciati. Questi ultimi hanno alcune oscillazioni nella realizzazione, con punte estremamente avanzate come il circuito di Rio e altre meno evolute, ma in generale l'applicazione di ulteriori effetti e svariati elementi grafici aggiuntivi sortisce un evidente miglioramento rispetto al capitolo precedente. Trovate tutti i dettagli della disamina all'indirizzo riportato qua sotto, insieme al video con il confronto con Forza 5 e il test del frame rate.