121

Electronic Arts non ha intenzione di realizzare edizioni remastered dei suoi vecchi giochi

Sono come ammettere di non avere idee

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/10/2015

Electronic Arts non è molto interessata a rimettere in sesto i vecchi giochi per rilanciarli sul mercato, quindi non aspettatevi versioni remastered di un Mass Effect o di un Medal of Honor, almeno nel breve periodo. Secondo Peter Moore, il COO di EA, quando i publisher lanciano vecchi giochi sulle nuove piattaforme è come se stessero ammettendo di essere rimasti senza idee.

Moore ha anche affermato che Electronic Arts non ha il tempo materiale di mettersi a realizzare dei remake, perché deve gestire il suo intero portfolio di proprietà intellettuali guardando sempre avanti.

Certo, i remake sarebbero convenienti: "Per molte compagnie i remake sono un modo per aumentare i ricavi. Costano poco, le IP sono già conosciute, le remaster si possono fare e va bene così. Noi non vogliamo farlo. Credo che non faccia proprio parte della nostra cultura."

Moore ha anche parlato della retrocompatibilità: "Ai vecchi tempi la retrocompatibilità era convincere la mamma a comprarti una console nuova." Una volta presa, la roba vecchia finiva all'asta. Tranquilli, EA supporterà la retrocompatibilità di Xbox One.