Sviluppata da un team indie tutto italiano, The Wardrobe è un'avventura ispirata a classici come Day of the Tentacle e Monkey Island, strapiena di citazioni e momenti di ilarità. La campagna per il finanziamento del gioco su Eppela è appena iniziata e gli autori puntano a raccogliere 10.000 euro, partendo però da una base già piuttosto solida: i lavori sono completi al 70%.
The Wardrobe è un'avventura 2D punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere anni '90 come "Monkey Island", "Day of the Tentacle" e "Sam & Max: Hit the Road". Il gioco ha di base una forte vena umoristica ma non manca di affrontare anche tematiche più mature e di prendersi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.
Il giocatore controlla il protagonista, Skinny, con visuale in terza persona, muovendosi tra le location al fine di risolvere gli enigmi che di volta in volta gli si pareranno di fronte durante il prosieguo delle vicende. Ciò avviene interagendo con gli elementi evidenziati (hotspot) presenti nei vari scenari. Per ogni hotspot il giocatore potrà scegliere tra 4 tipi di azioni: Guarda, Raccogli, Usa, Parla. Nel caso di interazione con i personaggi, inoltre, i dialoghi saranno a scelta multipla (e pieni di risposte spassose tra cui scegliere!).
Durante le vicende il protagonista potrà prendere con sè determinati oggetti, raccolti in un inventario di gioco. Gli oggetti possono essere combinati con altri oggetti o utilizzati direttamente sugli hotspot nelle varie location allo scopo di risolvere gli enigmi e procedere nell'avventura.
The Wardrobe è composto da più di 40 location interamente illustrate e colorate digitalmente, popolate da oltre 20 personaggi e arricchite da decine di enigmi.