Takashi Tezuka, producer del recente Super Mario Maker per Wii U, ha detto la sua sulla possibilità di trasferire il concept del particolare game maker anche alla serie The Legend of Zelda.
A quanto pare, visto il successo registrato da Super Mario Maker nel mondo e la quantità di produzioni già messe in circolazione da parte della community in molti è spuntata la curiosità sulla possibilità di adottare il medesimo concetto trasferito su altre serie celebri Nintendo, in particolare The Legend of Zelda, tuttavia secondo il producer la cosa non è molto praticabile.
"Il concept di questo gioco parte propriamente da Mario e da tutte le tipiche azioni dei giochi di Mario, che vediamo come una serie che si associa veramente bene a questa tipologia di gioco", ha affermato Tezuka a USgamer. "Durante lo sviluppo, abbiamo sentito molte opinioni tipo "Wow, uno Zelda Maker o qualcosa del genere sarebbe una grande idea!" Ma pensandoci, non sembra una cosa facilmente fattibile da creare e da giocare".