71

Per un economista la distruzione di due Morti Nere causerebbe una crisi economica senza precedenti

Una mossa dell'Imperatore?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2015

Stando a un economista, la distruzione di due Morti Nere vista in Star Wars non sarebbe stata poi troppo conveniente nemmeno per i ribelli. Il motivo di tale affermazione è che, dati i costi sostenuti per crearle, perderle in quel modo avrebbe causato una crisi economica di proporzioni spaventose che avrebbe colpito l'intera galassia lontana lontana, mandando in bancarotta l'impero.

Il professor Zachary Feinstein, questo il nome dell'economista cui dobbiamo lo studio, ha calcolato anche i costi per realizzare una singola Morte Nera: 419 quintilioni di dollari. Scritto in termini numerici: 419.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000. Una discreta sommetta (qualcosa in sicurezza la potevano investire, sti scemi).

A causare la catastrofe sarebbe in buona parte l'esposizione delle banche, che avendo investito fortissime somme nella Morte Nera e nell'Impero, con la distruzione di un asset così pregiato e il crollo del loro principale referente economico, finirebbero inevitabilmente per fallire, devastando il mercato galattico e causando una crisi finanziaria di proporzioni inimmaginabili. Noi lo abbiamo sempre detto che era meglio tifare per il Lato Oscuro...

Se volete leggere lo studio completo, cliccate qui.