255

Nintendo mostrerà NX a porte chiuse al CES di gennaio?

Potenza simile a Xbox One, dicono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2015

Secondo quanto riportato da Nintendo Enthusiast, identificato in ogni caso come rumor, Nintendo potrebbe avere intenzione di mostrare il suo NX in occasione del CES 2016, a gennaio.

La voce di corridoio arriva da una fonte rimasta anonima, che tuttavia sembra godere di un certo credito da parte del sito in questione, che riferisce come altre informazioni giunte dalla medesima fonte si siano rivelate esatte, dunque potrebbe essere una cosa da prendere in considerazione sul serio. Secondo quanto riportato, Nintendo NX dovrebbe dunque essere mostrato a porte chiuse, in un evento a invito, nel corso del CES 2016 di Las Vegas a gennaio, con compagnie third party invitate all'evento. Qualcosa del genere venne fatto d'altra parte anche nel 2012 per Wii U, dunque si replicherebbe il medesimo schema di approccio al lancio da parte di Nintendo.

Secondo quanto riportato, inoltre, Nintendo NX sarebbe simile a Xbox One come potenza, con la casa di Kyoto intenzionata a voler mantenere un prezzo basso e competitivo sul mercato.