Dopo voci e annunci provenienti dall'estero, arriva oggi anche il comunicato ufficiale di Nintendo Italia che spiega varie caratteristiche di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, il remake del capitolo uscito su GameCube e Wii in arrivo il 4 marzo 2016 su Wii U.
Riportiamo dunque il testo del comunicato qua sotto, con la spiegazione su alcune interessanti novità apportate nel remake rispetto all'originale, oltre all'adattamento della grafica in alta definizione. Per la maggior parte si tratta di notizie già note, come la possibilità di sbloccare modalità differenti utilizzando gli amiibo di Link e Ganondorf, la presenza di un dungeon aggiuntivo utilizzando quello di Wolf Link e varie altre caratteristiche.
Usando il GamePad di Wii U, i giocatori potranno gestire più facilmente i propri inventari, accedere alla mappa e tramutarsi rapidamente in un lupo direttamente dal touch screen, senza dover interrompere il gioco. Sarà inoltre possibile usare il GamePad per accedere al Miiverse e giocare persino senza l'uso della TV. Infine i post nel Miiverse potranno essere decorati con dozzine di nuovi timbri a tema Twilight Princess nascosti in tutta Hyrule.
L'aggiunta di un nuovo elemento, la Lanterna spettrale, aiuterà Link nella sua ricerca dell'Anima di spettro. Il prezioso accessorio, infatti, si illuminerà ogni volta che rileva uno spettro nei paraggi. Anche il numero di Gocce di Luce che Link deve raccogliere nel corso della sua avventura è stato ridotto, da 16 a 12, facilitandone quindi il recupero. Inoltre, se Link trova delle Rupie in uno scrigno di tesori e il suo portafoglio è già pieno, le Rupie non ritorneranno nello scrigno. Sarà più difficile per i giocatori raggiungere il limite dei propri portafogli, che è stato modificato proprio per contenere più Rupie.
I veterani di Zelda così come i novizi più coraggiosi in cerca di ulteriori sfide possono giocare all'avventura principale direttamente in modalità Hero: Link subirà il doppio dei danni e non avrà a disposizione rifornimenti di cuori. Nell'impegnativo livello finale il mondo di gioco è riflesso, quindi anche le strutture dei dungeon saranno invertite. Infine, agli amanti delle prove più estreme basterà toccare il GamePad del Wii U con l'amiibo di Ganondorf in modalità Hero per quadruplicare i danni subiti da Link fino alla fine della sessione.