5

La versione PlayStation Vita di Axiom Verge è quasi pronta, sarà disponibile in cross-buy con quella PlayStation 4

Lavori in corso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2016

È passato un po' di tempo dal lancio di Axiom Verge su PC e PlayStation 4 e nonostante l'uscita fosse stata annunciata anche su PlayStation Vita quest'ultima versione è un po' uscita dai radar in questi mesi.

Lo sviluppatore Thomas Happ ha allora voluto tornare sull'argomento spiegando in maniera dettagliata la situazione: a quanto pare i lavori sulla conversione per PlayStation Vita stanno procedendo bene e il gioco è stato effettivamente già trasportato sul portatile ed è funzionante. Tuttavia, prima di poterlo distribuire è necessario effettuare un test approfondito e ottimizzare al meglio il tutto, operazioni relativamente più semplici del porting vero e proprio ma che richiedono comunque del tempo.

Proprio per questo motivo Happ ha voluto evitare di menzionare finestre di lancio precise in assenza di dati più concreti, mettendosi però a spiegare precisamente il livello a cui si trovano i lavori. Confermata inoltre la presenza del cross-buy tra la versione PlayStation 4 e quella PlayStation Vita, dunque chi ha già acquistato il titolo sulla console domestica potrà scaricarlo gratuitamente sul portatile.