In occasione della GDC 2016, Ubisoft ha presentato una nuova esperienza sviluppata appositamente per realtà virtuale: Werewolves Within.
Si tratta di un gioco definito "di deduzione sociale" che si basa sull'interazione sociale in ambiente realtà virtuale. In pratica si dovrebbe porre come punto d'incontro tra gioco da tavolo, gioco di società e realtà virtuale in un'unica esperienza. Werewolves Within sarà disponibile per le principali piattaforme VR nel corso dell'autunno 2016.
Sviluppato da Red Storm Entertainment, uno studio di Ubisoft, in collaborazione con Ubisoft Barcellona, Werewolves Within porta i giocatori nel villaggio medievale di Gallowston, dove dovranno svelare l'identità dei lupi mannari che stanno terrorizzando gli abitanti. Il gioco è un'esperienza multiplayer online per un minimo di cinque a un massimo di otto persone. All'inizio di ogni partita, i giocatori assumono un ruolo assegnato casualmente, che potrebbe garantire abilità speciali per smascherare i lupi mannari; ma per assicurare un'esperienza sempre dinamica, le partite sono molto veloci e i ruoli cambiano di volta in volta. Così, in una partita si potrà impersonare un abitante del villaggio impegnato a dimostrare la propria innocenza, mentre nella successiva si potrebbe essere un lupo mannaro con l'obiettivo di mentire pur di conquistare la vittoria.
Grazie a diverse funzioni di gestione, i giocatori potranno creare partite private con gli amici o ritrovarsi nelle partite veloci con gli amici o con altri utenti. Utilizzando il rilevamento vocale, la tecnologia di monitoraggio posizionale di Red Storm e una serie di animazioni basate sull'analisi dell'inflessione vocale, le azioni reali e il linguaggio del corpo dei giocatori saranno riprodotti dal proprio personaggio virtuale nel gioco.
Vediamo dunque qua sotto le prime immagini e un trailer di presentazione per Werewolves Within.
Per tutte le informazioni sulla GDC 2016 vi rimandiamo al nostro mini-sito ufficiale, ricordandovi anche di seguire il fantastico Live Show sulla GDC (mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18) e l'hashtag #GDC16conMultiplayer