11

Arrivo su Steam e vari altri dettagli su Zero Time Dilemma

Una strana storia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2016

Dalla GDC 2016 arrivano diverse informazioni su Zero Time Dilemma, oltre alla data d'uscita fissata, come riportato, per il 28 giugno su Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

Tra le altre informazioni emerge praticamente la certezza di una versione PC su Steam, ancora senza data precisa, mentre non ci sono conferme sul possibile arrivo su piattaforma Windows dei titoli precedenti 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue's Last Reward. La storia di Zero Time Dilemma si colloca tra 999 e Virtue's Last Reward cronologicamente, e personaggi appartenenti a entrambi i titoli compariranno al suo interno.

A quanto pare, non ci sarà la grande quantità di testo vista nei titoli precedenti, ma molto spazio narrativo verrà lasciato ai filmati d'intermezzo e la storia sarà comunque indipendente dai titoli precedenti. In alcune sezioni del gioco sarà possibile passare istantaneamente da un personaggio a un altro per farli cooperare all'interno di situazioni particolari, inoltre alcune scene hanno esiti random: durante la sessione di presentazione è stata mostrata una scena in cui un personaggio ha una pistola con tre pallottole in un caricatore da sei. Provando a sparare, in una partita non succedeva nulla perché veniva preso lo spazio vuoto ma la partita successiva, ricaricando, la pistola sparava veramente uccidendo un personaggio.

Zero Time Dilemma sarà distribuito in versione retail e digitale in nord America, mentre in Europa sarà solo in digitale.