79

Frictional pensa che SOMA possa avere disincentivato le vendite

Per il futuro si punta in altre direzioni

NOTIZIA di Dario Rossi   —   25/03/2016

Vi abbiamo già parlato delle vendite di SOMA di Frictional Games, stimate sulle 250.000 unità. Le vendite stanno aumentando nell'ordine di 125 unità al giorno. Un buon risultato per la produzione, ma non quello che lo studio si aspettava, prendendo come esempio Firewatch, che ha raggiunto 500.000 copie in una quantità di tempo molto minore.

Il team crede che una parte della colpa sia imputabile alla commistione scelta per SOMA, che mescola sci-fi e horror in una formula molto creativa (la storia è veramente degna di nota). Se il crossover può essere definito riuscito, probabilmente potrebbe aver messo in difficoltà qualche potenziale acquirente.

Frictional continua sostenendo che SOMA potrebbe aver gravato anche sulle vendite di Amnesia, un piccolo classico horror con quale il team si è fatto conoscere, potendo aver dato la falsa percezione di essere un suo seguito.

Per quanto detto sopra, i nuovi progetti del team saranno quindi diversi, più focalizzati. Potrà trattarsi quindi di un titolo sci-fi completamente allineato ai parametri del genere, o un horror radicale.