39

Informazioni sul supporto post-lancio di DOOM tra aggiornamenti gratuiti, DLC a pagamento e Season Pass

Tre DLC in un Season Pass

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2016

Bethesda e id Software hanno ribadito che il supporto di DOOM non finirà con la pubblicazione del gioco in versione definitiva.

Per il resto dell'anno, gli sviluppatori hanno intenzione di fornire aggiornamenti gratuiti ai contenuti per SnapMap e per il multiplayer.

Sappiamo che la community di DOOM è sempre stata interessata ai contenuti creati dai giocatori ed è una cosa che anche noi vogliamo sostenere grazie a SnapMap, un nuovo componente di DOOM pensato per permettere di creare, condividere e sperimentare nuovi elementi di gioco in modo rapido e semplice.

Oltre a garantire l'accesso a modalità e mappe create dai giocatori, id vuole offrire importanti aggiornamenti per SnapMap, tra cui moduli per le mappe, decorazioni e oggetti, nuove caratteristiche e funzionalità, miglioramenti all'IA, miglioramenti agli strumenti di editing... e tanto altro. Il multigiocatore riceverà a sua volta delle messe a punto, nella forma di nuove modalità di gioco. Sia gli aggiornamenti a SnapMap, sia gli aggiornamenti al multigiocatore saranno giocabili del tutto gratuitamente.

Oltre al supporto e ai contenuti gratuiti, sono già previsti anche tre pacchetti DLC multiplayer a pagamento, disponibili dopo la pubblicazione, che aumenteranno il numero di mappe, moduli hack, demoni giocabili, armi e così via. Il primo DLC sarà disponibile quest'estate e darà accesso a:

- Tre nuove mappe
- Una nuova arma
- Un nuovo demone giocabile
- Un nuovo set armatura
- Un nuovo oggetto di equipaggiamento
- Nuovi moduli hack e scherni
- Nuovi colori e motivi personalizzabili

Ogni pacchetto DLC costerà 14,99 €, ma si possono comprare a un prezzo scontato con il Season Pass a 39,99 €.