7

Il livestream completo e tutti i dettagli sul reveal di Call of Duty: Infinite Warfare

Scopriamo tutto sul nuovo capitolo della serie Activision

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/05/2016

Come annunciato, Activision e Infinity Ward hanno realizzato un livestream per presentare ufficialmente Call of Duty: Infinite Warfare. Trovate il video in calce, ma ecco anche una sintesi dei dettagli rivelati dagli sviluppatori sulla base di quanto riportato da DualShockers:

- Il Settlement Defense Front è un gruppo fascista determinato a controllare tutte le basi del Sistema Solare, al fine di soffocare i paesi della Terra imponendo un embargo sulle risorse di cui hanno bisogno per sopravvivere.
- Nel gioco saranno presenti dogfight spaziali a bordo di navicelle Jackal, che potranno passare dinamicamente dal volo in atmosfera a situazioni a gravità zero.
- Nella campagna sarà presente un livello ambientato su di un asteroide con temperature estremamente alte, dove la luce del sole può bruciare chiunque. Bisognerà evitarla mettendosi dietro un riparo durante i combattimenti.
- Le riprese di motion capture sono state realizzate per poco più di un anno.
- La storia di Infinite Warfare si svolgerà all'interno del sistema solare, non ci saranno alieni.
- Infinity Ward vuole realizzare il più convincente e concreto conflitto spaziale che si sia mai visto in un videogame, puntando sull'interpretazione dei personaggi, sulle motivazioni dietro la guerra e sulla trama.
- Ci saranno mappe multiplayer ambientate sulla Terra, su di una stazione spaziale e altre su diversi pianeti del sistema solare.
- La tecnologia utilizzata per la navicella Jackal sarà presente anche nel multiplayer, ma non è chiaro se si potrà pilotare il velivolo nelle partite online o meno. Ad ogni modo, l'obiettivo del team è quello di preservare l'essenza del multiplayer di Call of Duty.
- Activision ha detto di avere ancora tantissime informazioni da rivelare all'E3.