Capcom ha formalmente bandito il Team YP (YP sta per YouPorn, quel sito su cui nessuno va mai ma che conoscono tutti) dal suo Pro Tour del 2016. Non però i suoi membri, che potranno continuare a partecipare alle competizioni.
Per sancire il ban è stata applicata una regola che sembra scritta ad hoc contro team provenienti dall'industria del porno. Sostanzialmente Capcom si è riservata il diritto di cacciare a sua discrezione sponsor del mondo V.M. 18.
In realtà la norma parla di "contenuti per adulti", ma visto che team sponsorizzati da produttori di alcolici, tabacco e sigarette elettroniche non sono stati toccati, l'obiettivo finale per cui è stata scritta è abbastanza chiaro.
Insomma, gli unici giocatori rimasti senza sponsor sono Valentin "Valmaster" Petit e Anton "Filipinoman" Herrera, proprio i due appartenenti al Team YP, che comunque potranno continuare a partecipare come indipendenti.
Il messaggio lanciato è chiaro: durante le nostre manifestazioni vendete pure roba con cui si muore di cirrosi epatica e di tumore ai polmoni, ma niente sesso (si scherza, sia chiaro).