30

Techland diventa publisher

Nasce Techland Publishing

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/06/2016

Il team di sviluppo polacco Techland, responsabile di Dying Light, Dead Island e Call of Juarez ha deciso di fare il grande salto, diventando un vero e proprio publisher.

Dopo 10 anni di attività incentrata soprattutto sullo sviluppo ma anche con esperienze di publishing in ambito Europa centrale e orientale, Techland ha deciso di diventare un publisher con l'etichetta globale Techland Publishing. "Come sviluppatori, abbiamo lavorato con molto publisher in passato dunque conosciamo bene cosa fa funzionare questo tipo di collaborazioni da entrambe le parti", ha affermato il CEO Paweł Marchewka, "Dopo le campagne promozionali di successo per Dying Light e Dying Light: The Following, guidate dal nostro team, pensiamo che questo sia il momento perfetto per usare tutto quello che abbiamo imparato e aiutare altri sviluppatori".

L'obiettivo del neonato publisher è la pubblicazione di due titoli multipiattaforma di grosso calibro e 4 giochi in digitale all'anno, con i primi annunci in arrivo prossimamente.