133

Secondo CD Projekt RED il prezzo di Xbox Scorpio non sarà troppo alto

Il team non ha ancora progetti in sviluppo sulla nuova console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2016

GamingBolt ha avuto modo di intervistare Mateusz Tomaszkiewicz, narrative designer di CD Projekt RED attualmente impegnato su Gwent, riguardo alcune questioni legate a Scorpio, la nuova console annunciata da Microsoft.

Considerando l'hardware che Microsoft pare aver messo insieme (o almeno progettato) per la nuova macchina, il rischio è che possa trattarsi di una console dal costo decisamente elevato, almeno rispetto agli standard classici. Non è di questo avviso Tomaszkiewicz, a quanto pare: "No, non credo sia destinata a costare troppo", ha affermato, "Penso tenderanno a mantenere il classico standard per quanto riguarda i prezzi, si parla comunque di un lancio ancora distante nel tempo". Considerando la situazione economica di Microsoft, è possibile che possa anche prendere in considerazione la vendita della console in perdita, anche se sono solo supposizioni.

Lo sviluppatore di CD Projekt RED ha poi aggiunto che il team non ha ancora iniziato a lavorare su Scorpio, avendo in effetti scoperto dell'esistenza della nuova console solo con la conferenza Microsoft.