22

Iron Maiden: Legacy of the Beast disponibile per sistemi Android e iOS

Iron Maiden: Legacy of the Beast è un gioco di ruolo d'azione mobile

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/07/2016

Nodding Frog, 50cc Games e Roadhouse Interactive hanno annunciato la disponibilità di Iron Maiden: Legacy of the Beast su App Store per Sistemi iOS e su Google Play per sistemi Android. Si tratta di un free-to-play con microtransazioni, in cui si interpreta la mascotte della leggendaria band metal, Eddie, che deve andare a recuperare i frammenti della sua anima.

Così il comunicato ufficiale ci racconta il gioco a grandi linee:

Iron Maiden: Legacy of the Beast è ambientato in un universo graficamente spettacolare, formato da una serie di mondi in continua espansione, ispirati allo stile e alla musica degli Iron Maiden. I giocatori potranno intraprendere una serie di missioni epiche per recuperare i frammenti dell'anima di Eddie, affrontando alcuni avversari davvero impegnativi, tra cui The Beast, The Wicker Man, Horus e The Axis General, sempre accompagnati dall'avvincente colonna sonora degli Iron Maiden. La pubblicazione ha trovato il plauso anche degli storici membri della band, come il bassista Steve Harris, che ha commentato:

"Abbiamo sempre voluto realizzare un gioco mobile di qualità ispirato ai Maiden, e pensiamo che questa combinazione tra Eddie e la nostra musica sia perfetta, oltre che un ottimo modo per farla conoscere a un nuovo pubblico! Quando si è presentata la possibilità di sviluppare un gioco mobile che i nostri fan, e speriamo anche molti altri gamer, potessero giocare praticamente ovunque nel mondo, non ce la siamo fatta sfuggire. Abbiamo visitato lo studio di Roadhouse durante il nostro tour a Vancouver lo scorso aprile e siamo rimasti molto colpiti dalla creatività, l'entusiasmo e la passione del team di sviluppo. A livello grafico, lo scenario e i personaggi ci rendono davvero orgogliosi, mentre la musica riesce a combinare tutto quanto alla perfezione."

Non ci resta che vedere il trailer di lancio e andare a scaricare Iron Maiden: Legacy of the Beast.