40

Il nuovo personaggio di Overwatch è Ana, si mostra in immagini e video

Abbiamo pubblicato un trailer e 7 nuove immagini che mostrano Ana, il nuovo personaggio di Overwatch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2016

Dopo la comparsa di un'immagine teaser che mostrava la sua arma, Blizzard svela che è Ana Amari il nuovo personaggio giocabile in Overwatch, e la vediamo in azione nelle immagini e nel nuovo trailer riportato qua sotto.

Si tratta di una decorata tiratrice scelta originaria dell'Egitto, ex-membro di Overwatch e madre di Pharah. È una dei sei fondatori originali di Overwatch insieme a Gabriel Reyes, Jack Morrison, Liao, Reinhardt Wilhelm e Torbjörn Lindholm. Si tratta di un personaggio estremamente riflessivo e sicuro di sé con una grande esperienza sul campo di battaglia, in grado di dare sicurezza e fiducia anche ai propri compagni.

Come la figlia, ha un tatuaggio a forma di Occhio di Horus, un simbolo che significa protezione. Dopo la caduta di Overwatch è scomparsa dalle scene e nessuno sapeva dove fosse finita, ora è evidentemente tornata, dotata peraltro di innesti cibernetici.
L'arma principale di Ana è il Fucile Biotico, che spara dardi a lungo raggio in grado di curare gli alleati e infliggere danni periodici ai nemici. La Granata Biotica è perfetta per gli scontri corpo a corpo, perché cura gli alleati e contemporaneamente infligge danni ai nemici che si trovano nella sua piccola area d'effetto. Gli alleati colpiti ricevono un bonus temporaneo alle cure provenienti da qualsiasi fonte, mentre i nemici non possono essere curati per breve tempo. E se la battaglia prende una brutta piega, l'arma da fianco di Ana può sparare un Dardo Soporifero che addormenta gli avversari. Inoltre, la Ultra di Ana, il Biostimolatore, trasforma i suoi compagni in super-soldati, garantendo velocità di movimento e danni aumentati, oltre a una riduzione dei danni subiti. Ana è disponibile già da oggi in anteprima sul server di test PTR.