Nel corso dello Star Wars Celebrarion Europe di Londra sono emerse anche alcune informazioni sul nuovo Star Wars in sviluppo presso Visceral, anche se aggiungono poco a quanto detto sull'argomento nel corso dell'E3 2016 (che a sua volta era già poco).
Amy Hennig a quanto pare si è portata dietro diversi aspetti di Uncharted nella sua nuova avventura in Visceral, tanto che il gioco di Naughty Dog è stato menzionato per spiegare come si svolgerà il nuovo Star Wars. Il gameplay del capitolo in costruzione può essere assimilato a quello di Uncharted, presentandosi dunque come un action game con visuale in terza persona che verosimilmente proporrà sezioni shooter, adventure e platform in 3D, anche se questa somiglianza non è stata riferita direttamente da Hennig. L'autrice ha infatti nominato Uncharted soprattutto per spiegare alcuni aspetti nello sviluppo del gioco, in particolare la decostruzione e ricostruzione di elementi cinematografici all'interno del videogioco. Dunque si tratterà di un'esperienza dal sapore filmico simile a quelle di Naughty Dog, ma non è detto che il gameplay sia da mettere sulla stessa linea di quello di Uncharted.
Ribadita per l'occasione anche l'uscita prevista per il 2018, dunque ci sarà parecchio tempo per tornare a parlarne, nel frattempo potete vedere alcune immagini e concept nella galleria riportata qua sotto.