36

Siamo a 19 milioni di giocatori attivi su Rocket League tra PC, PlayStation 4 e Xbox One

Salgono ancora i numeri di Rocket League, che arriva a comprendere 19 milioni di giocatori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2016

Continua a espandersi senza sosta la grande, gigantesca famiglia di giocatori di Rocket League, con il team Psyonix che annuncia in queste ore di aver superato il traguardo dei 19 milioni di giocatori, dopo i successi riportati solo poco fa nel giorno del primo anniversario.

Si tratta di un risultato impressionante, soprattutto se si pensa che il gioco è stato sviluppato come titolo dalla produzione piuttosto contenuta proveniente da un team indipendente. A quanto pare, nel calcolo dei 19 milioni di giocatori non vengono compresi i numerosi download effettuati su PlayStation 4 nel luglio dell'anno scorso, quando il titolo era stato offerto gratuitamente all'interno del programma PlayStation Plus, dunque il computo totale di giocatori registrati dovrebbe essere superiore.

Il mese scorso era stato riferito che 5 milioni di unità erano state vendute tra PC, PlayStation 4 e Xbox One con 15 milioni di giocatori registrati ma a distanza di un mese altri 4 milioni di giocatori si sono aggiunti per il nuovo totale di 19 milioni sulle tre piattaforme. Si tratta peraltro, lo ricordiamo, del primo gioco a offrire il multiplayer cross-network tra tutte e tre le piattaforme.